Amgen Biotech Experience

Amgen Biotech Experience (ABE) https://www.amgenbiotechexperience.com/ è un programma internazionale di formazione che fornisce ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado percorsi formativi .

Il programma formativo prevede due fasi

• un piano di attività sperimentali di biologia molecolare sviluppato secondo un approccio basato sull’inquiry scientifico

• la realizzazione di un curriculum hands-on di biologia molecolare che introduce gli studenti nel mondo della ricerca scientifica.

Ogni anno, oltre 75.000 studenti e centinaia di insegnanti di scienze partecipano ed hanno la possibilità di esplorare i metodi che gli scienziati utilizzano per creare farmaci biotecnologici.

L’ABE site Italy nasce da un accordo di cooperazione tra l’ANISN e il Dipartimento di Biologia dell’università degli studi di Napoli “ Federico II”

I Docenti del Dipartimento di Scienze Settore Tecnico indirizzo Biotecnologie Sanitarie :

Continillo Annamaria

De Bellis Concetta

Ferrara Annamaria

Polito Maurizio

Hanno partecipato nei mesi di Gennaio e Febbraio alla formazione prevista dal programma presso il Dipartimento di Biologia Università Federico II Napoli.

La seconda fase si realizzerà nel mese di maggio nei laboratori del nostro istituo saranno coinvolte nella sperimentazione le classi :VZ e VW

Si allega student book delle attività di laboratorio